Metodologia
La musica è un’esperienza universale carica di emozioni e tradizioni culturali, attraverso essa i ragazzi imparano a percepire, ascoltare e gestire le loro emozioni.
La nostra scuola di musica offre un’ampia possibilità di corsi sotto la guida di insegnanti esperti e altamente qualificati, i quali hanno il compito di instaurare un bel rapporto di fiducia e dialogo con l’allievo. L’insegnante deve essere una vera e propria guida per tutto il percorso di crescita musicale, partendo dalla conoscenza dei punti deboli e dei punti di forza dell’allievo.
I nostri Docenti sono sempre disponibili a venire incontro alle esigenze degli allievi, creando così un ambiente accogliente e stimolante per sviluppare al meglio le potenzialità di ognuno. Il programma di studio è realizzato su misura per ogni allievo sulla base delle sue aspettative e dei suoi gusti musicali, tenendo inoltre ben presenti l’età, le esperienze pregresse e gli eventuali studi svolti in precedenza.
La nostra metodologia prevede l’insegnamento di ogni aspetto della formazione musicale che integra alle lezioni di strumento, la lettura delle note, la tecnica ed il repertorio, la musica d’insieme, il solfeggio e la teoria musicale, offrendo così all’allievo la possibilità di costruire una cultura musicale completa ponendo le basi solide per un futuro approccio alla professione musicale.